Accessori per microonde indispensabili

Accessori per Microonde, gli indispensabili contenitori da utilizzare

👉 Condividi con le tue amiche! 😊

Il forno a Microonde non serve solo per riscaldare gli avanzi ma è anche un ottimo elettrodomestico per cucinare delle deliziose pietanze. Però, per poterlo utilizzare al meglio, è necessario adoperare degli appositi contenitori poiché, come ben sai, nel forno a Microonde determinati oggetti non possono essere assolutamente impiegati!

Quali contenitori, cose, oggetti NON si possono mettere nel Microonde?

  • Contenitori di plastica: evita di mettere nel Microonde tutto ciò che è di plastica, come vasetti di yogurt, thermos e qualsiasi altro contenitore di plastica, a meno che non sia specificato che possano essere utilizzati (fra poco vi indicherò quali potete utilizzare tranquillamente). Comunque, ricordati di verificare sempre che sulla confezione ci sia l’apposita dicitura, oppure controlla se è presente il simbolo del microonde con tre onde stilizzate sovrapposte le une alle altre.
  • Buste e contenitori di carta: perché non si possono utilizzare i contenitori di carta nel forno a Microonde? Perché rischiano di infiammarsi.
  • Metalli, contenitori in alluminio e carta stagnola: non utilizzare mai questi questo tipo di contenitori perché, essendo i metalli ottimi conduttori di elettricità e assorbendo una grande quantità di microonde ad alta velocità, sviluppano un cortocircuito da danneggiare il Microonde.
  • Vaschette in polistirolo: rischiano di sciogliersi o di infiammarsi

Quali contenitori SI POSSONO usare nel microonde?

  • Vetro: assolutamente sì, il vetro è ottimo per cucinare a microonde. Attenzione però a coppe di cristallo o bicchieri al piombo.
  • Porcellana: puoi tranquillamente utilizzare contenitori in porcellana, l’importante che non ci siano le classiche decorazioni in oro o argento.
  • Ceramica, terracotta e creta: si possono utilizzare esclusivamente se sono smaltati a vetro e – mi raccomando! – lo smalto deve essere integro (non deve presentare alcuna crepa).
  • Carta da forno: si può tranquillamente usare, ma non utilizzare fermagli di ferro per chiudere, ad esempio, i cartocci (praticate dei forellini per evitare che il sacchetto scoppi).
  • Pellicola: sì purché sulla confezione ci sia la dicitura “per microonde”. Si può usare sia per riscaldare, ma anche per cucinare.

Passiamo, ora, ai contenitori per Microonde che non devono assolutamente mancare nella tua cucina!

Accessori per Microonde: gli indispensabili contenitori da utilizzare in cucina

  • Tappetino in silicone per microonde

Accessori per Microonde

Ottimo, ad esempio, quando si utilizzano le tazze da tè per riscaldare l’acqua: la tazza, essendo poggiata sul piatto del microonde in vetro, potrebbe tendere a scivolare. Utilizzando il tappetino in silicone per microonde non succede.

E poi, questo tappetino può anche essere utilizzato come tappo per i vari contenitori o ciotole.

  • Contenitore lunch box per microonde

indispensabili accessori per microonde

Il contenitore lunch box compone di un contenitore principale, un vassoio estraibile con vano posate e vano pack refrigerante, un coperchio con chiusura di sicurezza. Ideale per l’utilizzo in microonde, ti permette di cuocere o scaldare le tue porzioni.

  • Coperchio pieghevole per microonde

indispensabili accessori per microonde

Questo fantastico coperchio pieghevole per microonde nasce per essere utilizzando nel forno a microonde per evitare gli schizzi, però è anche ottimo per conservare, scongelare, riscaldare, friggere, in tutta sicurezza e con la massima igiene. Lo puoi utilizzare anche in frigorifero per isolare un alimento e non disperderne l’odore. Non ti occupa alcun spazio perché, quando non ti serve più, lo puoi piegare tranquillamente!

  • Cuoci uova da microonde per frittate e omelette

indispensabili accessori per microonde

Il cuoci uova da microonde per frittate e omelette è un accessorio indispensabile se spesso vai di fretta, ma vuoi mangiare qualcosa di buono e veloce da cucinare. E qual è il piatto più veloce da preparare se non una frittata o un’omelette, o semplicemente delle uova in camicia?

  • Vaporiera per Microonde 4 L

accessori microonde indispensabili

La vaporiera per microonde è l’accessorio perfetto se vuoi cucinare in maniera light senza, però, dover rinunciare al gusto di un buon piatto. Grazie a questa vaporiera potrai cucinare velocemente, ma, mantenendo inalterate i nutrienti contenuti nei cibi come vitamine e sali minerali. Che cosa puoi cucinare con la vaporiera per microonde? Carne, pesce, verdure… con risultati più che soddisfacenti, e gustosi!

  • Padella per cottura al microonde

accessori indispensabili microonde

La padella per cottura al microonde è indispensabile se vuoi cucinare in modo semplice delle croccanti patatine al forno. È adatta anche per cucinare delle appetitose pizze, costolette, omelette, ma anche pollo, pesce, pancette, e tanto altro ancora.  Dim. (Ø) 25 cm ca. Nella confezione trovi il ricettario con le tempistiche per cuocere i vari cibi.

  • Accessorio per cuocere la pasta al microonde

accessori microonde indispensabili

Con questo fantastico accessorio puoi cuocere qualsiasi tipo di pasta: spaghetti, tagliatelle, pasta di tutte le forme. Li cucini a 800 W rispettando i tempi di cottura indicati sulla confezione della pasta. Lunghezza totale cm. 28 Larghezza cm. 10 Altezza cm. 10

  • Tortiera piatto crisp base 19 cm

Accessori microonde indispensabiliQuesta tortiera a bordo alto è adatta a tutti i forni a microonde con funzione Crisp. Consente di cucinare in pochi minuti delle ottime torte lievitate.

Altri interessantissimi accessori per il microonde li trovi QUI!

Quali sono i tuoi accessori per il microonde che non mancano nella tua cucina? Ti aspetto nei commenti 😉

 

👉 Condividi con le tue amiche! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *