eliminare cellulite rimedi

Cellulite, come fare per sbarazzarsi per sempre?

👉 Condividi con le tue amiche! 😊

Gli stili di vita che cambiano rapidamente e la mancanza di tempo, purtroppo, hanno incentivato la dipendenza dai cosiddetti cibi spazzatura (junk foods). L’elevato stress unito alle abitudini alimentari irregolari e alle diete malsane hanno portato, quindi, ad un aumento dei livelli di obesità in tutto il mondo. E questo non va bene.

Senza tralasciare l’influenza dell’industria dell’intrattenimento che ha sulle nostre vite quotidiane e ci spinge sempre di più a sembrare magre come la modella o l’eroina nel nostro film o annuncio preferito. La pressione per sembrare magri sta aumentando sia per gli uomini che per le donne.

Ma mentre per gli uomini è più semplice perdere quei chili in più poiché sono sufficienti uno o due ore di allenamento al giorno, per le donne non è così a causa dei loro ormoni: l’estrogeno, che è l’ormone femminile più importante, svolge un ruolo chiave nella formazione del grasso e della cellulite. Il 90% delle donne soffre di cellulite, la quale è maggiormente concentrata su cosce, fianchi e braccia.

Quindi, come fare per sbarazzarsi della cellulite per sempre?

Ma cos’è la cellulite?

In poche e semplici parole, “cellulite” significa grasso sottocutaneo persistente che provoca fossette nella pelle che di solito, come dicevamo, si trova sui fianchi, sulle braccia e sulle cosce delle donne.

La cellulite si forma normalmente quando il flusso di sangue rallenta, la cui conseguenza è la separazione del collagene; e il grasso, che arriva sulla superficie della pelle, forma il classico effetto a buccia di arancia provocando, quindi, rigonfiamenti antiestetici.

Va bene, ma quali sono le cause della formazione della cellulite?

Secondo quanto confermato dagli esperti, la causa principale della formazione di questo inestetismo è l’accumulo di tossine nel corpo. 

Infatti, a parte gli ormoni e la predisposizione genetica, la cellulite può comparire a causa di una cattiva alimentazione e di uno stile di vita sbagliato. E sapete che cosa hanno in comune tutti questi fattori? L’accumulo di tossine nel corpo, per l’appunto.

Avere alti livelli di tossine nel corpo vuol dire che il consumo di zuccheri raffinati, alimenti industriali, conservanti, prodotti chimici, ecc., è piuttosto elevato.

Quindi è difficile sbarazzarsi della cellulite per sempre?

Assolutamente no. Tanto per cominciare: vuoi veramente, e sottolineo veramente, sbarazzarti definitivamente della tua cellulite? Questa è una domanda importante. Conosco diverse donne con il forte desiderio di eliminare questo odioso inestetismo, ma non vogliono fare nulla per impegnarsi; che poi, impegno sì, ma nulla di così sacrificante, anzi!

Per sbarazzarsi della cellulite per sempre è sufficiente modificare l’attuale stile di vita che, come abbiamo visto, incide profondamente sulla cellulite.

Come eliminare la cellulite in 5 mosse

1. Cambia la tua dieta

Cosa voglio dire con questo? Semplicemente di evitare tutto ciò che è industrializzato. Ti consiglio di prediligere frutta e verdura fresca. Consuma cibi ricchi di fibre e cereali integrali. E non dimenticarti di un alleato davvero speciale: la vitamina C che, oltre ad avere una funzione disintossicante, favorisce il processo di drenaggio. In più, gli alimenti ricchi di vitamina C, contribuiscono a stimolare i livelli di collagene e ciò significa ottenere una pelle più elastica e soda.

Bevi almeno 1,5 litri di acqua al giorno.

Hai, per caso, letto la mia guida gratuita in cui ti svelo importanti trucchetti per dimagrire ed eliminare i liquidi in eccesso? Eventualmente la trovi QUI!

Un altro consiglio è di ridurre il sale (io l’ho quasi eliminato completamente). Anche questo lo troverai nella mia guida gratuita. Comunque, evita di usare il sale raffinato; il migliore è il sale cristallino dell’Himalaya, che aiuta a prevenire l’accumulo di tossine nel corpo.

2. Fai attività fisica

Nulla di così faticoso. Basta una camminata semplice di un’ora o una camminata veloce di 35/40 minuti (quella che faccio io). Ma puoi anche correre o andare in bicicletta; oppure vai in piscina almeno 3 volte alla settimana. L’importante è muoversi ed evitare di condurre una vita sedentaria. Ad esempio, ricevi una telefonata? Invece di metterti comoda in poltrona, cammina (faccio anche questo).

3. Evita gli indumenti attillati

È importante indossare indumenti e abiti che lasciano respirare il corpo. I vestiti aderenti, o stretti, non vanno d’accordo con una buona circolazione del sangue, ciò significa contribuire alla formazione della cellulite.

4. Fai dei massaggi con la spazzolatura a secco

In generale, i massaggi aiutano il nostro corpo a rilassarsi e a ridurre la cellulite. Il mio consiglio è, però, di fare un semplice massaggio a secco utilizzando una spazzola per la doccia con setole morbide e circolari. Bastano 1o minuti prima di fare la doccia. Il massaggio attraverso questa spazzola promuove la circolazione sanguigna.

5. Usa un buon prodotto anticellulite

Se vuoi dire addio alla tua cellulite in 4 settimane ti consiglio di usare questo prodotto, ottimo alleato per combattere la fastidiosa cellulite e funziona sin da subito. Non dimenticarti i punti precedenti, però! 😉

 

👉 Condividi con le tue amiche! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *