Olio di Argan benefici per Capelli, Pelle, Corpo e Unghie

Olio di Argan: benefici per Capelli, Pelle, Corpo e Unghie

👉 Condividi con le tue amiche! 😊

 

Come ben saprete, tengo molto alla cura della mia persona e sono sempre alla ricerca di prodotti che siano il più naturale possibile. Oggi, in particolare, voglio parlarvi di un prodotto entrato da tempo nella mia beauty routine: l’Olio di Argan.

Olio di Argan, trattamento di bellezza multiuso e suoi benefici

Esatto! L’olio di Argan potrebbe diventare un magnifico elisir di bellezza per la cura di tutto il corpo… dalla testa ai piedi. L’olio di Argan, infatti, è ricco di sostanze nutritive.

Vediamo un po’ quali sono queste sostanze nutritive.

Grazie alle sue alte quantità di Omega 6 aiuta ad intervenire in maniera efficace su ogni imperfezione della pelle, comprese le smagliature.

L’olio di Argan ha, inoltre, il più alto e il più puro contenuto di vitamina E, che contiene l’80% di acidi grassi essenziali, fondamentali nel riparare la pelle e mantenerla idratata, ma anche per proteggerla dall’invecchiamento precoce e per avere una pelle radiosa, ringiovanita e senza rughe.

In breve, l’olio di argan è ricco di antiossidanti, acidi grassi e vitamine.

Olio di Argan, incredibilmente idratante perfetto capelli, pelle, corpo e unghie

Che si tratti di acne, eczemi, pelle grassa o secca, imperfezioni o rughe, l’olio di argan ha la capacità di riportare la pelle in equilibrio in un breve periodo di tempo. Ha anche la capacità di nutrire la crescita dei capelli, tratta la forfora e altri problemi del cuoio capelluto.

Ci sono tanti modi per usare l’olio di Argan, ma ciò che lo rende veramente unico è che può essere usato nella sua forma naturale: non ha bisogno di essere utilizzato sotto forma di lozioni o di creme. E questo è fantastico!

Olio di Argan per la pelle

Olio di Argan benefici per Capelli, Pelle, Corpo e Unghie

Applicare l’olio di Argan dopo la doccia quando la pelle è ancora umida: poiché i pori sono dilatati, l’olio è in grado di penetrare bene all’interno della pelle.

Inoltre, una piccola quantità di acqua sulla pelle facilita la dispersione uniforme dell’olio, lasciando la pelle completamente idratata.

Olio di Argan per i capelli: come applicarlo

Olio di Argan benefici per Capelli, Pelle, Corpo e Unghie

Per ottenere dei capelli morbidi, setosi e luminosi, mettete alcune gocce di olio di Argan sul palmo della mano e massaggiatelo sui capelli asciutti, concentrandovi sulle punte. Applicatelo 30 minuti prima di fare lo shampoo.

Se desiderate potete applicare anche qualche (sottolineo qualche) goccia dopo aver lavato i capelli.

Per distribuire bene il prodotto, vi consiglio di usare una spazzola per capelli con setola di legno per stimolare il flusso sanguigno e favorire la crescita sana dei capelli.

Olio di Argan per le unghie

Olio di Argan benefici per Capelli, Pelle, Corpo e Unghie

Per applicare l’olio di Argan sulle unghie o sulle mani è sufficiente mettere qualche goccia sulle mani e sulle unghie, quindi massaggiare bene. Tranquille le mani non risulteranno assolutamente unte, se massaggerete bene bene il prodotto.

Se desiderate concentrarvi solo sulle unghie, allora procedete nel seguente modo: versate  1-2 gocce su cuticole e unghie e lasciate riposare per 5 minuti. Pulire l’olio in eccesso.

Come scegliere il giusto olio di Argan

Quando acquistate l’olio di argan sia nei negozi che online, cercate sempre quello etichettato come olio di argan puro al 100%.

Inoltre scegliete sempre l’olio di argan confezionato in una bottiglia scura poiché aiuta a prolungarne la durata.

olio di argan per pelle, corpo, viso e unghie

 

 

 

 

 

👉 Condividi con le tue amiche! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *